sabato 16 agosto 2008

batman the dark knight



ok, finora son l'unica persona al mondo a cui non è piaciuto.
vorrei quasi autogiustificarmi dicendo che ero alla prima pomeridiana in un cinema infestato di ogni genere di rompimaroni e che stare per 160minuti li' era impresa non da poco..
ma da canto mio il film non ha aiutato....(mi son moolto rotto i maroni)

bisogna dire che generalmente io nn son proprio un fan di batman (il miliardario giustiziere che mette su una maschera e vuol "pulir le strade dalla criminalita'" non e' nelle mie corde..)
non sopporto ogni film di nolan (si' anche e sopratutto memento..)
e quando christian bale si e' menato con la madre a londra, io tifavo per la madre senza nessun dubbio, pur non conocendola (..ogni volta che apre bocca facendo la "vocina" ho un conato di vomito)

potrei andare piu' nel dettaglio ma attendo che qualcuno mi massacri prima, ricordandomi che heath ledger ha fatto un'immensa interpretazione postuma (boh), che e' tutta una metafora del mondo post 9/11 e altre cose cosi'.

ah..bhe si', ok..
certo, sempre meglio di spiderman 3..


3 commenti:

Unknown ha detto...

Vabbè, musicalmente sono una "copia" più che discreta dei Ladytron. A me il genere non piace particolarmente, ma questa canzone non è per niente malvagia. E lei ha quel non so che...
Ovviamente io la citazione cinematografica non l'avevo colta manco per sbaglio.

maso.c ha detto...

A proposito del significato di questo cinema post 9/11 , ti linko una recensione letta su http://www.slate.com/id/2195523/ e qui cito l'ottima conclusione: the movie seems to arrive at much the same conclusion about Batman as Americans have about Bush: Thanks to this guy, we're well and thoroughly screwed..

Il Capo dei Limoni ha detto...

mah, ce ne fossero di signori come nolan, sinceramente mi sembra un po' vaga la bocciatura senza motivazione, cosa non ti piace? é troppo lungo? un pochino ripetitivo nel presentare in diverse varianti il solito conflitto tra l'eroe e l'uomo? io credo che sia bene specificarlo, altrimenti chi legge non può sicuramente confrontarsi. io l'ho trovato un gran bel film, apprezzo nolan, ma sono curioso di capire come mai non ti é piaciuto... mi successe la stessa cosa con tim burton, anzi mi succede: lo odio sopra ogni cosa, e le ragazzine con cui vorrei concludere invece lo amano. boh!