venerdì 10 agosto 2007

Il ritorno di Michel Gondry


Be Kind, Rewind è l'ultimo film di Michel Gondry, il regista che ci ha sorpreso con Eternal Sunshine of a Spotless Mind.

La trama del nuovo film narra di Jerry, interpretato da Jack Black, un operaio che lavora in un rottamaio. Il nostro "eroe" tenta di sabotare una centrale elettrica, convinto che sia la causa dei suoi ricorrenti mal di testa. Ma invece si ritrova con il cervello magnetizzato e distrugge inavvertitamente tutti i film della videoteca di un suo amico (Mos Def). Nel tentativo di conservare l'unica cliente del negozio, una vecchietta non propriamente a contatto con la realtà, i due amici decidono di ricreare una serie di film, tra i quali The Lion King, Rush Hour, Ghostbusters, When We Were Kings, Back to the Future, Driving Miss Daisy e Robocop, usando se stessi e i loro concittandini come attori. E diventano le star più grandi di tutto il vicinato.

Be Kind, Rewind sembra una commedia in grado di comunicare alla gente comune la magia del fare cinema. E del piacere di guardarlo.

Su /film trovate un trailer un bassa risoluzione, mentre su Yahoo! Movies trovate lo stesso trailer in alta definizione.
In uscita a cavallo tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo.

1 commento:

baskjev ha detto...

a quanto ho capito i film che fanno sono di 20minuti.
ecco il segreto del loro successo
:-)