venerdì 16 marzo 2007

e i gay? ce li siamo persi

in pieno delirio di cultural studies mi chiedo come mai nessuno si sia ancora indignato della non rappresentazione del mondo gay da parte di lost.
cioé, sull'isola c'è un po' di tutto: c'è il tossico, il nero, l'orientale, il fighetto, il ciccione, il mussulmano, il prete, il truffatore, la ladra, il pazzo, il medico, la tipa incinta, il giovane, il vecchio ecc..ec...ecc...
in un perfetto (e politicamente corretto) spaccato dell'umanità strano che manchi l'omosessuale (e che nessuno dei folli dei cultural studies lo abbia additato finora...impegnati con il nuovo ozpetek, penso)
e quindi vai con un po' di ipotesi su questa assenza:

- ipotesi dico-pacs: lasciamoli fuori, troppi casini, troppa controversia, poi mastella si alza e se va.
- ipotesi "village people": il villaggio degli others è un villaggio esclusivamente gay...per guarire il mondo la dharma ha pensato di sperimentare un tipo di società alternativo rispetto a quella dominante che stava portando, con la guerra fredda, alla distruzione del pianeta...esempi..il fidanzato della figlia della francese viene sottoposto al lavaggio del cervello per "togliergli" la sua eterosessualità... e... avete visto che sguardi tra jack eil tipo che gli ha lanciato la palla?
- ipotesi vaticana: sull'aereo era pieno di gay (sawyer, sajid. ecc..)..ma dopo lo schianto sono "guariti" e si sono trasformati in etero..così come locke ha ripreso a camminare...l'isola costudisce infatti una reliquia sacra di san crispino da nocera umbra, famoso per aver perso un dito del piede durante un martirio...the others sono un gruppo di missionari crispiniani che hanno scelto l'isolamento dal mondo, nella Lista contiene i nomi dei battezzati e di quelli da convertire il prima possibile (rapiscono i bambini per battezzarli..anche prima della nascita...ecco gli agoni..)
-ipotesi produttiva: il personaggio omosessuale doveva essere interpretato da accorsi. ribellione del cast.
-ipotesi televisiva: i gay? li ha uccisi jack bauer (dopo la tortura per il coming out)

2 commenti:

maso.c ha detto...

ipotesi neotheocon-centrica: con lost e 24 hanno indottrinato milioni di individui a:
-rispettare ordini e torturare
-sopravvivere in caso di attacco nucleare iraniano
-odiare the others e credere in dio
e-ignorare i gay

Unknown ha detto...

Così, senza mai aver visto Lost.

Ipotesi divina: Dio ha colto la palla al balzo e nell'incidente sono morti solo i gay.