giovedì 22 marzo 2007

Piaceri ultraterreni

Our Earthly Pleasures è l'album più recente (in uscita ai primi di aprile) dei Maxïmo Park, band di Newcastle upon Tyne.
Per chi non li conoscesse, i Maxïmo Park sono uno dei tantissimi gruppi che la attivissima scena inglese ha prodotto negli ultimi anni, con sonorità che ricordano The Smiths e altre band new wave del passato. Il loro primo disco, A Certain Trigger, è semplicemente spettacolare.

E anche quest'ultimo lavoro non è da meno. Un disco di livello altissimo, in cui è davvero difficile trovare delle canzoni che spicchino sopra le altre. La mia scelta ricade su Books from Boxes e A Fortnight's Time, da ascoltare in loop infinito fino allo sfinimento.
Qui sotto trovate il video di Our Velocity, il primo singolo tratto da Our Earthly Pleasure.




Gran bel disco. Davvero.
E ora vado a dare un'occhiata al calendario dei loro concerti, sia mai che riesca a vederli dal vivo da qualche parte.

6 commenti:

Homer ha detto...

lo devo ancora ascoltare bene, cosi al volo mi sembra inferiore al primo, che e' veramente bellissimo, ti faro' sapere...

Leda ha detto...

La canzone sembra bella, andrò ad ascoltare gli album, ma il video no dai, il video proprio non mi è piaciuto e penso che a volte non li si debba proprio fare, tanto quello che deve contare è la musica, non credi?

Unknown ha detto...

Il video in effetti è bruttino assai. :)
Ormai i video sono parte integrante del modo in cui la musica viene promossa. E non li vedo come un elemento negativo, ti dirò.
Il problema non sono i video in sé, quanto piuttosto quelli brutti! Se fossero tutti come quelli di Gondry per Bjork non saremmo qui a discutere secondo me, o magari ne parleremmo in altri termini.

baskjev ha detto...

mi sembrano terribilmente troppo..mmm....come dire...mmm...POP commerciale, ecco..
non il mio genere direi

Unknown ha detto...

È evidente che tu di musica non ci capisci una sega. Fila a expare, ti voglio a livello 15 per stasera quanto arrivo a casa.

baskjev ha detto...

in fondo in fondo sono rimasto ai pearl jam....