mercoledì 28 febbraio 2007

ok, scateniamo un vespaio..



Ieri ho visto CSI las vegas.
c'era il fratello gemello di un tipo..separato dalla famiglia dalla nascita e adottato da una coppia ebrea.Dopo aver passato 20 anni in una base militare nella germania dell'est, torna in america, trova il gemello, lo uccide, lo surgela, prende il suo posto e decide di continuare per conto suo con gli esperimenti fatti dai nazisti nei campi di concentramento, rapisce tipi e tipe, li esamina, li tortura, li seziona ecc..ec...
finche' non uccide la figlia di una tipa la quale si incazza
e vuole vendicarsi e per incastrarlo va a letto con lui credendolo ovviamente il fratello gemello. ma poi non lo incastra mica, allora lo rapisce e lei (vestita con un completo di pelle nera, taccazzi ecc..) lo lega ad un'auto nel deserto lo spoglia e lo frusta con un gatto a nove code.

ricapitaliamo e aggiungiamo particolari:
esoterismo, sadomasochismo, nazismo, blocco sovietico, torture, sesso, vestiti di pelle, gemelli e scambi di persona, gemelli siamesi, diari di hitler, sotteraneo con celle medioevali, manoscritti misteriosi ecc..ecc..

per dire,
io csi non l'ho mai amato particolarmente (lo so..è cool..ma lo ritengo per molti versi narrativamente mediocre..litighiamo pure)
ma adesso fatemelo dire...
una serie completamente alla frutta.

la prossima volta i lupi mannari..
ah no..gia' fatti anche quelli (e non sto scherzando)

5 commenti:

McManus76 ha detto...

Mai visto nessun episodio di nessuna serie di nessun CSI: poggibonsi o CSI: carpi (a parte il doppio episodio di Tarantino che mi aveva divertito).
A questa trama, però, non ci si crede davvero...

Unknown ha detto...

Sono al jump of the shark (o come cacchio si chiama)?

baskjev ha detto...

già..il salto dello squalo.
ne han già fatti parecchi, mi sa.
credo che anche il far dirigere tarantino fosse a suo modo un salto dello squalo..modello, non sappiam cosa inventarci, vai con le special guests..
la verità è che è una serie più vecchia di quanto si pensi..sono anni e anni che è in giro.
ha avuto un'idea (paralare della "scienza" per combattere il crimine...idea neanche originalissima, vedi quincy...) e per il resto..boh. personaggi troppo "fighi" per essere dei nerd, storie che guidano lo spettatore mano nella mano stille jessica fletcher ecc.
..certo, condite con molte immagini coool...mtv style..e sempre un tocco di orrido, che va bene quando è controllato, ma con il rischio dietro l'angolo che sfoci nel ridicolo.
non so, piacevole da vedere mentre cucini, o a tavola. ma insomma..attendo i pareri dei fans, che magari mi aprono gli occhi

Leda ha detto...

Dio, ringrazio il cielo d'essere da sempre avversa a ogni tipo di telefilm o fiction di serie!!
Ma son davvero queste le trame??!!
Che palle, ma come fate a guardarli?!
Durante gli ultimi dieci anni io ho visto solo Lost, tutto in Dvd rippato e tutto d'un fiato, scaricato sotto consiglio di una barca di gente. Mi è piaciuto, soprattutto la prima serie, poi sono rimasta stupita dalle immagini di stampo decisamente cinematografico che nella mia ignoranza telefilmica proprio non mi aspettavo e dal luogo spettacolare, però ora, in attesa di vedere la terza serie, comunque mi son già rotta...Dunque nulla, queste cose proprio non fanno per me! Eppure dei Simpson anche triti e ritriti non mi stanco mai, chissà perchè...

baskjev ha detto...

leda....guardati weeds..serie 1&2 (una ventina di episodi in tutto)
poi me lo dici delle serie tv.

negli ultimi 5 anni le serie tv han fatto passi da giganti, fino ad essere più fresche originali e coraggiose di mooolto cinema.